Colpi di arma da fuoco contro la sede della Cgil di Primavalle, indagini in corso della Digos

07.01.2026 19:25
Colpi di arma da fuoco contro la sede della Cgil di Primavalle, indagini in corso della Digos

Attentato alla sede della Cgil a Primavalle: trovati cinque fori di proiettile

Roma, 7 gennaio 2026 – Questa mattina, alla riapertura della nostra sede nel quartiere di Primavalle a Roma, sono stati rinvenuti cinque fori di proiettile. Uno per ciascuna delle vetrate e delle serrande della nostra sede, riporta Attuale.

La Cgil di Roma e Lazio e la Camera del Lavoro della Cgil Civitavecchia Roma Nord Viterbo hanno immediatamente richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine e presentato denuncia, mettendosi a disposizione degli inquirenti per consentire l’individuazione dei responsabili di questo gravissimo atto intimidatorio, mirato unicamente alla Cgil, senza coinvolgere altri locali limitrofi. Non risultano rivendicazioni collegate a questo episodio.

In una nota, il sindacato ha espresso preoccupazione per l’accaduto, evidenziando un clima di ostilità e delegittimazione costante nei confronti dell’organizzazione. Tuttavia, hanno confermato che continueranno a supportare il territorio e a risolvere i problemi delle persone che si rivolgono alle loro sedi. La Cgil nel quartiere di Primavalle è considerata un presidio di legalità e democrazia e, nonostante le intimidazioni, il sindacato si impegna a non farsi fermare. Chiedono chiarezza riguardo alle responsabilità di questo gesto.

Attualmente, la Digos della Questura di Roma sta conducendo indagini sui cinque fori di proiettile trovati. La polizia ha anche rinvenuto due ogive sul posto dell’evento, che ampliano la gravità della situazione. Le autorità proseguiranno gli accertamenti per far luce su questa inquietante vicenda, che sottolinea le sfide affrontate dai sindacati in un clima di crescente tensione sociale.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere