Crans-Montana, familiari delle vittime aggrediscono i coniugi Moretti durante interrogatorio

12.02.2026 10:35
Crans-Montana, familiari delle vittime aggrediscono i coniugi Moretti durante interrogatorio

Incidente a Crans-Montana: tensioni tra familiari delle vittime e proprietari del locale

Crans-Montana, 12 febbraio 2026 – Un drammatico scontro è avvenuto tra alcuni familiari delle vittime della strage di Crans-Montana e i coniugi Moretti pochi minuti prima dell’inizio dell’interrogatorio di Jessica nell’ambito dell’inchiesta sull’incendio del loro locale Le Constellation, riporta Attuale.

La situazione è degenerata quando i coniugi Moretti, indagati e scortati dalla polizia, sono giunti presso il tribunale accompagnati dai loro legali. Circa dieci familiari delle vittime, visibilmente agitati, hanno cercato di avvicinarsi a loro, scatenando un parapiglia fatto di spintoni e urla.

Le tensioni si sono intensificate di fronte alle telecamere. Una madre ha rivolto accusa a Jacques, uno dei proprietari, dichiarando: “Siete la mafia, avete pagato 200mila franchi ed è finita!”. Jacques ha risposto, difendendo la propria posizione: “No, non c’è mafia, sono un lavoratore”. In un momento di disperazione, la madre ha chiesto: “Dov’è mio figlio? Come dormite? Come mangiate? Come respirate? Mio figlio dov’è?”. Jacques, in un tentativo di rispondere, ha affermato: “Mi dispiace, mi dispiace, ci prenderemo le nostre responsabilità, siamo qui per la giustizia”.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere