Cambiamenti nel servizio di car sharing Enjoy a partire da gennaio 2026
A partire da gennaio del 2026, il servizio di car sharing Enjoy subirà cambiamenti significativi nelle città di Milano, Torino, Firenze, Roma e Bologna. Gli utenti non potranno più accedere liberamente alle ZTL e ai parcheggi a pagamento, che diventeranno a pagamento come per le auto private, riporta Attuale.
Inoltre, non sarà più possibile lasciare il veicolo in qualsiasi punto; gli utenti dovranno utilizzare aree designate chiamate Enjoy Point, che rappresentano i soli luoghi da cui sarà permesso iniziare o terminare il noleggio. Queste modalità sono già in vigore in altre città italiane dove il servizio è presente e si prevede che migliorino la cura e la manutenzione della flotta di veicoli.
Le modalità di pagamento subiranno anch’esse una modifica nelle prossime settimane. Le transazioni potranno avvenire esclusivamente mediante carte di credito, carte di debito o PayPal, con l’eliminazione delle carte prepagate. Queste nuove regole entreranno in vigore il 14 dicembre per i nuovi clienti e dal 21 gennaio 2026 per gli utenti già registrati.