Donald Trump sospende i dazi su carne, caffè e frutta per abbattere i prezzi

15.11.2025 08:55
Donald Trump sospende i dazi su carne, caffè e frutta per abbattere i prezzi

Trump elimina i dazi su carne, caffè e frutta per contrastare l’aumento dei prezzi

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato la rimozione dei dazi su alcuni prodotti come carne, caffè e frutta, in risposta all’aumento insostenibile dei prezzi per i consumatori americani, riporta Attuale.

L’esenzione è stata inserita in un ordine esecutivo e interessa oltre cento prodotti, inclusi spezie e fertilizzanti. L’iniziativa, entrata in vigore retroattivamente dal 13 novembre, mira a contenere i costi dei generi alimentari importati, aumentati significativamente negli ultimi mesi.

Politicamente, il costo della vita risulta essere una questione cruciale per la maggioranza degli elettori americani, dove l’incremento dei prezzi ha contribuito alle recenti sconfitte dei Repubblicani nelle elezioni locali di questo mese.

Questa manovra potrebbe avere ripercussioni significative sull’economia, mirando a stabilizzare i mercati alimentari e a garantire un alleviamento per le famiglie che faticano a far fronte all’inflazione. Esperti suggeriscono che la decisione di Trump potrebbe anche influenzare le future politiche commerciali degli Stati Uniti.

1 Comments

  1. Non ci posso credere, ma sta manovra pare una mossa disperata. Sarà sufficiente a calmare le acque? Qui in Italia, la gente già mugugna per i prezzi delle cose… e il caffè? Speriamo davvero che quest’idea porti un po’ di respiro, ma onestamente, non mi fido tanto di Trump.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere