Salerno, 23 agosto 2025 – Il corpo senza vita di una donna di 47 anni è stato rinvenuto sul pavimento della sua abitazione a Votraci, frazione di Montecorvino Rovella nel Salernitano. Le indagini, condotte dalla Procura di Salerno, mirano a chiarire le vere dinamiche dell’accaduto, con l’ipotesi del femminicidio che sta emergendo. I carabinieri stanno cercando di contattare il compagno della vittima, riporta Attuale.
Ipotesi femminicidio
I carabinieri della stazione locale di Montecorvino Rovella sono intervenuti presso l’abitazione della vittima a seguito di segnalazioni da parte della famiglia del compagno. I parenti si sono rivolti alle forze dell’ordine poiché non riuscivano a mettersi in contatto con la coppia, che non dava alcun segnale di vita. L’ipotesi del femminicidio sta guadagnando terreno e gli agenti hanno avviato le ricerche per rintracciare il compagno scomparso.
Le parole del sindaco
“Se fosse femminicidio – ha dichiarato il sindaco di Montecorvino Rovella, Martino D’Onofrio – condanniamo questo gesto brutale. La conoscevano tutti con il nome di Tina, la signora Assunta, madre di tre figli, di cui uno di 24 anni, avuto da una precedente relazione. Non ci erano mai giunte segnalazioni riguardanti la coppia. Siamo frastornati da quanto accaduto e ovviamente ci stringiamo intorno alla famiglia di Tina.”
Ma che mondo triste è questo! Una vita spezzata così, senza motivo… Tina, madre di famiglia, e ora cosa sarà dei suoi figli? Non si può rimanere in silenzio di fronte a una tragedia simile, speriamo che venga trovata giustizia!!! La violenza sulle donne è inaccettabile.