Elicottero scompare dai radar e precipita a Borgo Pace, ricerche notturne in corso

09.11.2025 20:15
Elicottero scompare dai radar e precipita a Borgo Pace, ricerche notturne in corso

Borgo Pace: Elicottero precipita nei boschi, ricerche in corso

Un elicottero è precipitato nel tardo pomeriggio di oggi sulle alture di Borgo Pace, al confine tra Marche e Toscana. L’allerta è scattata intorno alle 18, quando il velivolo, in volo verso la Toscana, ha improvvisamente perso i contatti radio, scomparendo dai radar mentre sorvolava una zona boschiva e impervia nei pressi di Parchiule, dove è stato allestito il campo base dei soccorsi, riporta Attuale.

I Vigili del fuoco di Macerata Feltria, insieme ai tecnici del Soccorso alpino, ai Carabinieri e ai sanitari del 118, sono intervenuti rapidamente, affrontando condizioni estremamente difficili a causa del buio e della conformazione del terreno. Per agevolare le operazioni, è stato richiesto l’intervento di un elicottero dotato di visori a infrarossi, che sta scandagliando l’area dall’alto anche nelle ore notturne.

Il contatto radio con l’elicottero è stato perso alle 14:45, e non alle 18 come inizialmente riportato. A bordo del velivolo ci sarebbero due persone: il pilota e un passeggero, ma i soccorritori non confermano né escludono la presenza di vittime. Le ricerche proseguono con determinazione nella zona di Parchiule (Pesaro Urbino), particolarmente impervia.

La situazione rimane complessa con il difficile accesso all’area del sinistro. Le autorità stanno coordinando gli sforzi per garantire una ricerca efficace, in attesa di ulteriori informazioni sulle condizioni delle persone a bordo e sulle cause dell’incidente.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere