Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva dopo crisi respiratoria a Roma

01.12.2025 08:05
Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva dopo crisi respiratoria a Roma

Emma Bonino in terapia intensiva: preoccupazioni per la salute della leader di +Europa

Dal pomeriggio di domenica, Emma Bonino, leader di +Europa e figura di spicco dei Radicali, è ricoverata in terapia intensiva presso l’ospedale Santo Spirito di Roma. Fonti del suo partito riferiscono che la Bonino ha subito una crisi respiratoria, ma la sua situazione attuale è sotto controllo, riporta Attuale.

All’età di 77 anni, Bonino ha affrontato seri problemi di salute in passato, inclusa una diagnosi di tumore al polmone sinistro nel 2015, da cui dichiarò di essere guarita nel 2023. Tuttavia, nell’ottobre del 2024, aveva già richiesto un ricovero ospedaliero per problematiche respiratorie, il che desta preoccupazione tra i suoi sostenitori.

Bonino è una figura chiave nella politica italiana, e il suo stato di salute può avere ripercussioni non solo sul suo partito ma anche sul panorama politico più ampio. Le reazioni tra i membri di +Europa e i suoi sostenitori non si sono fatte attendere, con messaggi di affetto e supporto che affollano le piattaforme sociali.

Il suo impegno politico e le battaglie per i diritti civili sono ben conosciuti, rendendola una figura amata e rispettata da molti. Rimane ora da vedere come evolverà la sua condizione e quali saranno le implicazioni per la sua attività politica futura.

1 Comments

  1. Non posso credere a quello che leggo… Emma Bonino è una figura così importante per il nostro paese. Se sta male, che sia tutto sotto controllo!!! Speriamo che si riprenda presto per continuare a combattere per i diritti di tutti noi. Non possiamo perderla!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere