Il torneo di Wimbledon possiede una tradizione unica che lo distingue da qualsiasi altro evento del Grande Slam. Durante la prima giornata, che si svolgerà lunedì 30 giugno, l’apertura ufficiale del campo centrale sarà affidata al campione in carica. Infatti, Carlos Alcaraz, che ha trionfato nella finale dell’anno scorso contro il serbo Novak Djokovic, scenderà in campo. Pertanto, si prevede che la parte bassa del tabellone maschile sarà in azione, con il sorteggio previsto per venerdì 27 giugno alle 11, riporta Attuale.
Lo spagnolo, attualmente al secondo posto della classifica mondiale, sarà posizionato nella parte bassa del tabellone maschile.
Jannik Sinner farà il suo debutto a Wimbledon martedì 1 luglio
Di conseguenza, conoscendo il programma di Carlos Alcaraz per il primo turno, è già fissata anche la data di esordio per Jannik Sinner a Wimbledon. Il suo debutto avrà luogo martedì 1 luglio, quando si svolgeranno tutti i 64 incontri del primo turno della parte alta del tabellone maschile.
Per ora, queste sono le informazioni certe a disposizione, mentre per conoscere le date delle partite di tutte le altre teste di serie sarà necessario attendere il sorteggio di venerdì e le loro disposizione nei vari incontri. Ricordiamo che il terzo favorito del torneo sarà Alexander Zverev, mentre il quarto sarà Jack Draper. Zverev si troverà nella parte di tabellone di Sinner, mentre Draper sarà quartiere di Alcaraz.
È naturale, inoltre, suscitare grande aspettativa su come sarà organizzata la posizione di Novak Djokovic, che, dopo la sua eliminazione in semifinale al Roland Garros, ha deciso di non partecipare a tornei di preparazione sull’erba, ma continua a nutrire il sogno di conquistare il suo venticinquesimo Slam. Djokovic sarà la sesta testa di serie in questa edizione di Wimbledon e potrebbe trovarsi nel percorso verso i quarti di finale contro Sinner o Alcaraz.