Esplosione a New Delhi: 8 morti e oltre 20 feriti
Lunedì sera, a New Delhi, una macchina è esplosa in strada vicino al Forte Rosso, nel pieno centro della città: 8 persone sono state uccise e oltre 20 ferite. La natura dell’incidente non è chiara, ma la polizia ha detto che sta indagando per accertare se sia stato un attacco terroristico, riporta Attuale.
L’auto esplosa si stava muovendo lentamente in mezzo al traffico appena prima di un semaforo rosso. L’esplosione ha danneggiato diversi altri mezzi attorno a essa. Non si sa chi ci fosse a bordo, e la polizia sta cercando di risalire ai suoi proprietari. Gli investigatori stanno cercando prove nell’area attorno all’esplosione, che è avvenuta vicino a una zona di mercati molto frequentata anche dai turisti.
Gli attacchi terroristici sono rari a New Delhi, dove c’è sempre molta polizia. Il Forte Rosso (chiamato in hindi Lal Qila) è un vasto complesso di palazzi del Diciassettesimo secolo considerato uno dei principali punti di riferimento storici della città, che ha una popolazione stimata di circa 30 milioni di abitanti.