Feliciano Lopez avverte: “Attenzione a snobbare Djokovic a Wimbledon”

24.06.2025 10:36
Feliciano Lopez avverte: "Attenzione a snobbare Djokovic a Wimbledon"

Riuscirà Novak Djokovic a essere competitivo a Wimbledon, un torneo in cui ha trionfato in ben 7 occasioni? L’ex numero uno ha dimostrato di avere ancora molto da offrire nei tornei del Grande Slam. Infatti, sia agli Australian Open che al Roland Garros, il suo cammino è stato interrotto solo in semifinale, sconfitto dal numero uno Jannik Sinner. In una recente intervista, il campione serbo ha espresso il desiderio di puntare alle Olimpiadi di Los Angeles 2028, quando avrà 41 anni: “E’ l’unica cosa che mi dà ancora motivazione, ancor più dei tornei dello Slam. Quel momento in cui indossi lo stemma del tuo Paese, quando vivi nel villaggio con i migliori atleti olimpici, quella sensazione: quello è lo sport.”, riporta Attuale.

Amo il tennis e adoro ancora tenere la racchetta tra le mani. Il bambino dentro di me, che si è innamorato di questo sport, è ancora presente; sento quel legame profondo. Se non avessi più quella passione e il desiderio di competere, non continuerei. Ma ho ancora voglia di scendere in campo e vincere con la racchetta in mano. Quella fiamma è ancora viva, ha dichiarato durante il podcast Neuspjeh prvaka.

Le dichiarazioni di Feliciano Lopez sulle possibilità di Djokovic a Wimbledon

Parole importanti per il 38enne belgradese, che non sottovaluterà affatto il torneo londinese, sembrando essere il più alla sua portata. Feliciano Lopez ha condiviso il suo parere ai microfoni di Sky Sport riguardo alle chance dell’ex numero uno di conquistare il 25esimo Slam nella sua già leggendaria carriera:

È difficile dire se questa possa essere l’ultima opportunità per Novak, perché con lui bisogna fare attenzione a ciò che si dice. Non è al livello di Carlos e Jannik, almeno negli ultimi 18 mesi, come dimostrano i numeri, ma la sua prestazione contro Sinner mi ha sorpreso. Ha sfidato Sinner e lo ha portato al limite e, sebbene il divario sia ancora ampio, ritengo che l’erba sia l’unico luogo dove potrebbe raggiungere il loro livello (riferendosi ad Alcaraz e Sinner, ndr.), poiché l’erba presenta dinamiche molto diverse. Djokovic ha dimostrato di poter ancora competere a questi livelli, ma avrà maggiori possibilità sull’erba”, ha aggiunto.

In sintesi, Novak Djokovic continua a rimanere una figura di spicco nel tennis internazionale, nonostante l’avanzare dell’età e la crescente competizione neoelevata di giovani talenti. Le sue aspirazioni olimpiche e la convinzione di poter far valere ancora la propria esperienza sui campi di Wimbledon contribuiscono a mantenere vivo l’interesse degli appassionati di tennis.

Da non perdere