Ferragni: 5,7 milioni e una nuova era per Chiara

27.06.2025 06:37
Ferragni: 5,7 milioni e una nuova era per Chiara

Le difficoltà economiche di Chiara Ferragni e le strategie per il futuro

Nel 2024, Chiara Ferragni e le sue aziende, Tbs Crew e Fenice, hanno registrato una perdita complessiva di 5,7 milioni di euro. I bilanci sono segnati da un rosso profondo, con perdite rispettive di 2,3 e 3,4 milioni di euro per le due società. Questi risultati sono indicativi di un anno di grandi cambiamenti, culminato in una pausa operativa che ha portato a numerose attività e collaborazioni ferme. La situazione si era già delineata con l’emergere dello scandalo noto come “Pandoro gate” alla fine del 2023, il quale ha influito negativamente sulla reputazione di Ferragni e ha comportato una riduzione significativa dei suoi follower sui social media, rigenera Attuale.

Nonostante queste difficoltà, la società Fenice, guidata da Claudio Calabi, gode di una nuova fiducia per un possibile rinascimento. Le prospettive per il 2025 sembrano promettenti, con l’intento di avviare nuove opportunità, mirate non solo al rafforzamento del marchio, ma anche a una vera e propria espansione. Ferragni ha contribuito personalmente a questa evoluzione, investendo 6,4 milioni di euro che le hanno permesso di acquisire una quota di controllo assoluto della società. In seguito all’approvazione del bilancio da parte dell’assemblea, anche se con il voto contrario di Pasquale Morgese, si è voluto sottolineare il valore della trasparenza e l’affidabilità del piano industriale, che riflette scelte strategiche mirate a un futuro più solido.

I piani per il 2025 mirano a trasformare i risultati del secondo semestre in un nuovo inizio per le aziende di Ferragni. In questo contesto, Fenice ha provveduto alla chiusura dei suoi punti vendita a Roma e si appresta a riposizionare il suo brand, escludendo dalla sua operatività la controllata Fenice Retail, ora in liquidazione. Riconfermato è l’impegno a una gestione “più Chiara e fedele” alla personalità imprenditoriale della Ferragni. Inoltre, la holding Sisterhood ha comunicato di aver approvato il bilancio 2023, positivo per un milione di euro, che sarà pubblicato a breve; mentre il bilancio del 2024 si attende che segua il completamento dei bilanci delle società associate.

Queste evoluzioni evidenziano come, nonostante le perdite recenti, ci sia un forte desiderio di rilancio e una strategia ben definita per affrontare le sfide future. Con un’opportuna gestione, Ferragni e il suo team puntano a ricostruire l’immagine e a ripristinare la fiducia nei suoi progetti imprenditoriali, mantenendo sempre un occhio attento verso le dinamiche di mercato e le esigenze dei consumatori.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere