Fiorentina in crisi: Curva Fiesole chiede le dimissioni del direttore sportivo Pradè

06.10.2025 17:45
Fiorentina in crisi: Curva Fiesole chiede le dimissioni del direttore sportivo Pradè

Crisi della Fiorentina: i tifosi chiedono a Commisso di licenziare Pradè

La Fiorentina è alle prese con una crisi profonda, trovandosi attualmente al 17° posto nella classifica della Serie A, senza vittorie. I tre punti ottenuti sono frutto di altrettanti pareggi, con la squadra che riesce a mantenere una posizione sopra il Verona solo grazie alla differenza reti, riporta Attuale.

La sconfitta casalinga per 2-1 contro la Roma nel fine settimana è stata l’ennesima di una serie di delusioni che ha esasperato i tifosi allo Stadio Artemio Franchi.

Secondo un comunicato di Corriere dello Sport, il principale gruppo di tifosi organizzati Curva Fiesole chiede un cambio di dirigente. In una dichiarazione dopo la partita, i tifosi, visibilmente frustrati, hanno ufficialmente richiesto al presidente Rocco Commisso di “licenziare il direttore sportivo Daniele Pradè,” ritenuto il principale responsabile della difficile situazione della squadra. Hanno scritto:

“Come la nostra storia spesso suggerisce, ci troviamo a fronteggiare un altro periodo particolarmente difficile, uno di lotta, dove avremo bisogno di tutti (uniti) per superare questa situazione. Nessuno si aspettava un inizio del genere e questo ha certamente alimentato il malcontento di una città che vive il suo rapporto con la squadra in modo viscerale e spesso irrazionale.”

“Il desiderio di vedere la nostra amata squadra locale risollevarsi con gloria di fronte alla Curva e alla città è così forte che inevitabilmente ci porta a volere qualcosa di più. Alla fine del mercato, abbiamo accolto i nuovi giocatori con il nostro consueto saluto d’inizio anno, chiedendo loro di dare sempre il massimo in ogni partita, con le maglie bagnate di sudore.”

Tuttavia, nonostante la natura calorosa e appassionata del club, i tifosi non sono stati ripagati con prestazioni sul campo. La dichiarazione continua, puntando il dito contro Pradè: “Questo lo scrivemmo alla fine di maggio, dopo la conclusione della scorsa stagione, e il tempo, sfortunatamente, ci sta dando ragione ancora una volta.”

“Considerato che la persona che abbiamo esplicitamente identificato come principale colpevole del caos sportivo in cui ci troviamo da anni non ha avuto evidentemente il coraggio di dimettersi, date le crescenti evidenze degli INTERESSI, chiediamo al presidente Commisso e alla dirigenza di fare ciò che sarebbe stato giusto fare molto tempo fa: licenziare Daniele Pradè per il bene della Fiorentina.”

I tifosi concludono: “Con la chiarezza che ci distingue, annunciamo che questa sarà l’ULTIMA volta che la Curva Fiesole discuterà di questo tema in questo modo. Un avvertimento è sufficiente!”

Ci sono anche dubbi sul futuro di Stefano Pioli alla Fiorentina e sembra che le prossime settimane siano decisive per il suo destino.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere