Furlan si esprime su Sinner, Paolini e Musetti a Wimbledon

30.06.2025 11:35
Furlan si esprime su Sinner, Paolini e Musetti a Wimbledon

È tempo di grande tennis, con Wimbledon che finalmente riapre le sue porte al pubblico. Lo slam più antico e prestigioso del mondo, da oggi fino al 13 luglio, ci offrirà due settimane di spettacolo e divertimento. Nella giornata inaugurale a Londra, faranno il loro esordio i grandi nomi del tennis come Carlos Alcaraz, Alexander Zverev e Aryna Sabalenka, insieme agli italiani Jasmine Paolini, Matteo Berrettini, Mattia Bellucci, Luciano Darderi, Matteo Arnaldi e Giulio Zeppieri, riporta Attuale.

Renzo Furlan, che nello scorso torneo ha accompagnato Jasmine Paolini come allenatore alla finale sui campi dell’All England Club, quest’anno la commenterà per Sky. L’opinionista ha avviato la sua analisi del torneo parlando della sua ex allieva, la quale sarà impegnata a difendere punti cruciali: “Penso che i primi due turni di Jasmine siano relativamente facili, mentre dal terzo incontro, contro Noskova, le sfide diventeranno più complesse. Lei tende a concentrarsi sul presente e raramente pensa al match successivo; cerca di esprimersi al meglio mentre gioca, godendo del momento. Quest’anno ha accumulato maggiore esperienza avendo già giocato una finale qui, il che rappresenta un evidente vantaggio per lei”, ha dichiarato in un’intervista riportata da La Gazzetta Dello Sport.

I favoriti nel tabellone maschile

Per quanto riguarda i potenziali contendenti al titolo, Furlan non sembra avere dubbi. Solo un tennista potrà realmente sfidare i primi due del ranking: “Parigi è stata senza dubbio una sconfitta deludente, ma Jannik è un campione. Ha un ottimo staff tecnico al suo fianco. Tuttavia, il suo tabellone presenta alcune insidie, tra cui la possibile semifinale contro Djokovic. Il serbo è un fenomeno; consapevole che questa potrebbe essere la sua ultima occasione per vincere uno Slam. Sull’erba sa brillare, ha un feeling straordinario e si muove con agilità. È un campione e prevedo che la finale sarà ancora una volta tra lui e Jannik.”

Un altro italiano che sta vivendo un brillante periodo è Lorenzo Musetti, il quale, però, arriva a questo grande appuntamento con diverse incertezze riguardo alle sue condizioni fisiche: “Dopo Parigi ha dovuto prendersi una pausa, non ha partecipato a tornei sull’erba, dovrà un po’ alla volta trovare il giusto ritmo. Tuttavia, ha già raggiunto le semifinali lo scorso anno, quindi conosce bene come si compete su questi campi.” ha concluso.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere