Arezzo, 14 febbraio 2026 – Tragedia in serata a Policiano, sulle colline di Arezzo. Un ladro è morto dissanguato dopo esser stato messo in fuga dai proprietari di una villa, che hanno sparato un colpo di arma da fuoco in aria a scopo intimidatorio dopo che è scattata la sirena dell’allarme, riporta Attuale.
Morto scavalcando una recinzione
Secondo una ricostruzione, il malvivente si è ferito mortalmente scavalcando la recinzione. Una lacerazione a vasi sanguigni primari gli ha causato il decesso. Il cadavere è stato trovato in un vigneto. I complici, pare due, non lo hanno soccorso e sono scappati. Ricerche a tappeto delle forze dell’ordine sono attualmente in corso.
Proprietario spara un colpo in aria a scopo intimidatorio
L’uomo deceduto faceva parte di un gruppo di tre ladri. Erano stati messi in fuga dal proprietario che aveva sparato un colpo in aria a scopo intimidatorio. Secondo una prima ricostruzione, il ladro si era introdotto nell’abitazione insieme ad altri due complici, ma il proprietario di casa, grazie all’allarme, li ha scoperti ed ha esploso un colpo di pistola in aria. A questo punto, i tre si sono dati alla fuga, durante la quale l’uomo si sarebbe accasciato a terra, vittima di una copiosa emorragia.
Indagini dei carabinieri, si cercano i due fuggitivi
Dai primi accertamenti risulta che il decesso sia stato causato dalla lacerazione di una vena, probabilmente riportata nella fuga, tagliandosi sulla recinzione o su altri ostacoli non evitati nel buio. Le indagini sono attualmente in corso da parte dei carabinieri, che stanno cercando i due fuggitivi. Sono state segnalate note di ricerca anche alla polizia di Stato e potrebbe essere impiegata l’unità cinofila. Dovrebbe esserci un’auto con cui la banda si è avvicinata alla zona dell’abitazione e forse un complice o due li aspettavano.
Le segnalazioni
Sul posto si è recata la procuratrice Gianfederica Dito. L’area è stata isolata e i militari stanno sentendo i proprietari della villetta. Secondo i racconti, la zona è spesso bersagliata dai furti e anche stasera, a partire dalle 19:30, la chat dei residenti si è animata di numerose segnalazioni di tentativi di furti e di movimenti sospetti. Alcuni furti sarebbero stati messi a segno nella stessa area.