Giuseppe Marsocci nominato nuovo amministratore delegato di Giorgio Armani Spa

16.10.2025 14:55
Giuseppe Marsocci nominato nuovo amministratore delegato di Giorgio Armani Spa

Giuseppe Marsocci nominato amministratore delegato di Giorgio Armani Spa

Giuseppe Marsocci è stato nominato amministratore delegato di Giorgio Armani Spa, la prestigiosa azienda di moda fondata dallo stilista Giorgio Armani, scomparso a 91 anni il 4 settembre. Marsocci è un veterano del gruppo, con 23 anni di esperienza alle spalle, durante i quali ha ricoperto i ruoli di vicedirettore generale e direttore commerciale globale, riporta Attuale.

La nomina di Marsocci era attesa dopo la divulgazione del testamento di Armani, che delineava la successione al vertice della sua azienda. Sebbene non fosse stata una scelta diretta da parte dello stilista, la proposta è venuta dalla Fondazione Giorgio Armani, attuale proprietaria del gruppo. Recentemente è stato nominato anche il presidente della fondazione: Pantaleo “Leo” Dell’Orco, ex partner di Armani, noto per la sua stretta collaborazione con lui nella responsabile della linea di abbigliamento maschile.

1 Comments

  1. Che svolta incredibile per Armani! Spero che Marsocci riesca a mantenere viva l’eredità di Giorgio. È sempre triste vedere una leggenda scomparire, ma è rassicurante sapere che c’è qualcuno esperto al timone. Chissà come cambierà l’azienda con lui!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere