Granato accusa Avs di aver falsificato la propria partecipazione a un corteo del 2018

13.11.2025 20:45
Granato accusa Avs di aver falsificato la propria partecipazione a un corteo del 2018

Denuncia contro Verdi e Sinistra italiana: attacco da Campania Popolare su fotomontaggio

Un durissimo attacco da parte di Giuliano Granato, candidato presidente per Campania Popolare, ha messo nel mirino Alleanza Verdi e Sinistra (Avs) in relazione a un fotomontaggio che inserisce la bandiera del partito in un corteo del 2018. Granato accusa Avs di ingannare i suoi elettori: «Se un partito inganna così i suoi elettori – cosa farà dopo?», riporta Attuale.

Granato sostiene che il fotomontaggio sia stato realizzato con l’ausilio di intelligenza artificiale. «Vi sembra normale? AVS ha aggiunto artificialmente la sua bandiera in un video di un corteo di Stop Biocidio e lo ha inserito nello spot per le Regionali in Campania. Ha mistificato la realtà, per raccontare di essere stata in prima fila ai cortei di un grande movimento sociale. Davvero siamo al ridicolo…».

Il candidato ricorda che il corteo risale a quattro anni prima della nascita di Avs e sottolinea la natura indipendente del movimento che lo ha organizzato: «Non ha mai voluto una collocazione partitica e ha sempre fatto vanto della sua indipendenza. Inoltre, il corteo era diretto contro De Luca, con cui ora AVS è alleata. Il De Luca dell’inceneritore e delle ecoballe! Quando si dice “mettere la bandierina” sulle lotte degli altri… AVS l’ha presa proprio alla lettera!».

Granato conclude il suo attacco fornendo una provocazione: «Se un partito non si fa scrupoli a ingannare così in campagna elettorale, cosa si può aspettare che faccia dopo? Se strumentalizza così i movimenti, come pensate li tratterà? Se si allea con chi diceva di combattere, come pensate potrà tenere fede ai patti?».

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere