Divulgazione Illetta di Video Intimi di Stefano De Martino: Azioni Legali in Corso
Filmati intimi del conduttore televisivo Stefano De Martino e della fidanzata Caroline Tronelli, illegalmente estratti dal sistema di videosorveglianza della loro abitazione, sono stati diffusi su vari siti web e chat di messaggistica. De Martino ha prontamente denunciato l’illecita intrusione e il Garante per la privacy ha ordinato lo stop immediato alla divulgazione dei video, riporta Attuale.
La denuncia penale è stata presentata alla Polizia di Stato di Porto Cervo (Sassari) e alla Procura di Roma dagli avvocati Angelo e Sergio Pisani. Nel documento legale si richiede di identificare e perseguire chi ha estratto i video dal sistema di sorveglianza. Questo atto è considerato un grave reato, per cui si chiede anche di punire coloro che hanno condiviso le immagini su internet, incluse chat di messaggistica istantanea e gruppi privati sui social network.
In molteplici casi, la pubblicazione dei video è accompagnata da commenti offensivi nei confronti di De Martino e della sua famiglia. Gli avvocati hanno già fornito agli investigatori screenshot delle conversazioni per aiutare nell’identificazione dei responsabili. La denuncia include inoltre una richiesta di perseguire gli utenti che hanno conservato o condiviso le immagini. Parallelamente, De Martino ha presentato un reclamo al Garante della privacy contro la “divulgazione in rete di filmati” che riguardano la sua vita personale e intima. L’Autorità ha confermato di aver ordinato un’azione immediata per limitare definitivamente il trattamento delle immagini.