Hamas restituisce a Israele il corpo di un ostaggio morto dopo gli attacchi del 7 ottobre

18.10.2025 08:05
Hamas restituisce a Israele il corpo di un ostaggio morto dopo gli attacchi del 7 ottobre

Hamas restituisce a Israele il corpo di un ostaggio

Venerdì, Hamas ha restituito a Israele il corpo di una delle vittime degli attacchi del 7 ottobre 2023, che erano stati presi in ostaggio e che sono morti nella Striscia di Gaza. Il governo israeliano ha confermato di aver ricevuto il corpo e di averlo portato in un laboratorio per eseguire esami che permetteranno di verificarne l’identità, riporta Attuale.

La consegna dei corpi degli ostaggi deceduti durante la prigionia nella Striscia di Gaza rappresenta uno degli aspetti dell’accordo di cessate il fuoco raggiunto tra Israele e Hamas la settimana scorsa. Tuttavia, questa questione si è rivelata problematica, dato che Hamas ha affermato di non riuscire a consegnare tutti i corpi, citando l’enorme devastazione causata dagli attacchi israeliani su gran parte del territorio della Striscia.

Hamas continua le ricerche dei corpi degli ostaggi deceduti; finora ha già restituito a Israele i corpi di 9 ostaggi, inclusa una vittima il cui corpo non corrisponde a nessuna delle persone sequestrate. Attualmente, 18 corpi devono ancora essere restituiti a Israele.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere