Il Matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez a Venezia: Un Evento da Oscar
La bellezza di Venezia ha fatto da sfondo a un evento straordinario, caratterizzato da un’atmosfera di grande sicurezza e attenzione logistica. Sull’isola di San Giorgio, circondati da uomini della sicurezza e sorvegliati dai droni, Jeff Bezos e Lauren Sanchez hanno ufficializzato il loro amore, già consolidato negli Stati Uniti, servendosi di un simbolo potente che ha unito ulteriormente le loro vite. «, riporta Attuale.».
I festeggiamenti hanno coinvolto circa 250 invitati, i quali si accingevano a concludere una serata memorabile con un concerto di Lady Gaga. La cerimonia, “in un venerdì non proprio consigliato”, cominciò con una caccia al taxi acquatico da parte dei paparazzi, mentre la melodia di Matteo Bocelli e i fuochi d’artificio creavano un’atmosfera magica. Gli invitati avevano già dimenticato il maltempo della cena precedente, un evento che si era svolto nel Chiostro della Chiesa della Madonna dell’Orto, segnato da tuoni e fulmini.
Lauren, elegante con il suo tailleur bianco e foulard in testa, ha salutato i curiosi con un bacio mentre si recava a un sopralluogo all’anfiteatro del Teatro Verde. Durante una delle numerose feste che hanno caratterizzato il fine settimana, ha confidato alle sue amiche Kardashian di sentirsi al settimo cielo, alzando il calice di champagne.
Le voci riguardanti gli anelli di matrimonio parlano di gioielli d’eccezione. Il diamante rosa di 30 carati che Lauren ha ricevuto come anello di fidanzamento ha un valore di oltre 3 milioni di euro. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha omaggiato la sposa con rose bianche, emblema della grazia, mentre a Jeff Bezos è stata regalata una bottiglia di Amarone. Nonostante la presenza di numerosi VIP, il primo cittadino non è stato invitato al festeggiamento. Le indiscrezioni parlano di una spesa giornaliera di 50mila dollari per ogni ospite, tutti testimoni di un evento che ha visto la partecipazione della famiglia Kardashian-Jenner, caratterizzatasi per abiti eccentrici e vigore festaiolo.
La scelta del menù è stata affidata allo chef stellato Fabrizio Mellino, noto per la sua ristorazione campana. Il menù, che ha incluso prelibatezze come spaghetti e dolci del maestro Sal Di Riso, ha reso difficile resistere, nonostante le diete speciali di alcuni invitati. Per il dessert, ci si è rivolti a rinomati pasticceri francesi, come Cèdric Grolet.
La cerimonia alla Fondazione Cini, avvenuta poco prima della mezzanotte, ha visto l’inizio dei festeggiamenti con la performance di Matteo Bocelli che ha intonato “Can’t Help Falling in Love”. All’esterno, le barche cariche di fotografi attendevano l’opportunità di immortalare il momento. Il Canal Grande si era trasformato in un palcoscenico da Oscar, con motoscafi bloccati e misure di sicurezza rinforzate per scortare i vari VIP come Leonardo DiCaprio e Orlando Bloom, nonché la famiglia Kardashian, composta da Kirk, Kim e Khloè. DiCaprio, in particolare, ha mantenuto sempre il berretto calato, mostrando segni di una certa riservatezza.
Elio Dazzo, presidente dell’Associazione Pubblici Esercizi di Venezia, ha sottolineato come eventi di questo tipo, sebbene non portino lavoro diretto, contribuiscano all’indotto, con la presenza di guardie del corpo, tecnici e giornalisti. Danila Santanchè, del Ministero del Turismo, ha confermato che questo matrimonio, influente per l’accoglienza e i servizi, potrebbe generare un impatto economico significativo di circa 957 milioni di euro, pari a quasi il 68% del fatturato turistico della città.