
Il leghista Massimo Casanova, gestore del noto stabilimento Papeete Beach a Milano Marittima, ha dichiarato che il maltempo ha inflitto gravi danni alla struttura. Un violento nubifragio, accompagnato da venti che hanno raggiunto i 100 km/h, ha colpito la città la mattina del 24 agosto, facendo volare lettini e ombrelloni e abbattendo alberi su auto parcheggiate, riporta Attuale.
Casanova ha descritto la situazione come “una botta grossa” e ha avviato la conta dei danni. Ha stimato che la tempesta ha devastato la spiaggia, con ombrelloni e gazebi rotti, rendendo l’intervento del personale necessario. «Abbiamo tutti gli uomini al lavoro, oggi siamo aperti, stiamo lavorando», ha aggiunto. Questa crisi ha riacceso il dibattito sui prezzi elevati degli stabilimenti balneari, un tema controverso affrontato durante l’estate.
Le polemiche sui prezzi di ombrelloni e lettini: «Dove sono ora quelli che rompono?»
Casanova ha lanciato una stoccata contro i criticanti dei costi degli ombrelloni e lettini, affermando: «Ci vorrebbero adesso quelli che rompono per il caro lettini, che non c’è stato. Ma non servirebbero a niente, sono come i burocrati di Bruxelles». Questa affermazione mette in evidenza le frustrazioni di molti operatori del settore turistico, che si sentono sotto pressione per garantire servizi di qualità in circostanze difficili.
La tempesta su Milano Marittima e Cervia
Le aree di Milano Marittima e Cervia sono state tra le più gravemente colpite dalla tempesta. Diverse strade sono chiuse e i sottopassi risultano allagati, con cantine e garage ancora invasi dall’acqua. Inoltre, numerose automobili sono state danneggiate dagli alberi caduti, rendendo alcune zone della città inaccessibili. Il comando dei vigili del fuoco, supportato dalle squadre di Ravenna e dai volontari di Casola Valsenio, è attivamente impegnato nelle operazioni di soccorso.
Le autorità locali hanno lanciato un appello alla popolazione affinché non attivi droni o oggetti volanti, poiché i vigili del fuoco stanno utilizzando droni per le valutazioni aeree. Tra i danni segnalati, si contano molte auto schiacciate dagli alberi caduti e una vasta devastazione sulla spiaggia, con lettini ribaltati e coperture volate via o ripiegate su se stesse.