Milan valuta un possibile acquisto di Joe Gomez
Milan sta considerando un’operazione last minute per il difensore del Liverpool, Joe Gomez, mentre cerca di completare le proprie opzioni difensive prima della chiusura del mercato di gennaio, riporta Attuale.
Secondo Daniele Longo, i Rossoneri nutrono la speranza che il Liverpool possa concedere un’apertura dell’ultimo minuto per il difensore inglese di 28 anni. Gomez rappresenta un profilo molto interessante per l’allenatore Massimiliano Allegri, e l’interesse del Milan non è affatto nuovo. Il club aveva già cercato di portarlo a San Siro durante la finestra di trasferimenti estiva.
La ricerca di un rinforzo difensivo affidabile ha portato il direttore tecnico Igli Tare ad esplorare diverse opzioni. Federico Gatti è stato un altro nome considerato dalla dirigenza milanista, ma l’internazionale italiano non ha mostrato interesse a lasciare la Juventus a metà stagione. Anche Radu Dragusin è stato offerto al club, ma il Milan ha deciso di non perseguire il calciatore del Tottenham per ora, lasciando Gomez come obiettivo primario.
Il buon esito dell’accordo dipende dalla disponibilità del Liverpool a consentire la partenza negli ultimi giorni del mese, con Allegri che è ansioso di aggiungere la versatilità e l’esperienza di Gomez alla sua difesa.