Il Napoli contatta Evan Ferguson per rinforzare l’attacco di Conte

10.01.2026 07:45
Il Napoli contatta Evan Ferguson per rinforzare l'attacco di Conte

Napoli punta a Evan Ferguson per rinforzare l’attacco di Antonio Conte

Il Napoli ha identificato Evan Ferguson come obiettivo principale per potenziare l’attacco di Antonio Conte, con il club che ha già avviato i contatti iniziali con l’entourage del giocatore, riporta Attuale.

Secondo Gianluca Di Marzio, i Partenopei stanno monitorando attentamente la situazione dell’internazionale irlandese nel contesto della possibile partenza di Lorenzo Lucca, il quale ha attirato l’interesse di club come Benfica e Nottingham Forest.

È importante notare che qualsiasi trasferimento per il 21enne è complicato dal suo attuale status, essendo attualmente in prestito stagionale alla Roma dal Brighton & Hove Albion. Perché un trasferimento a Napoli si concretizzi questo mese, la Roma dovrebbe prima accettare la risoluzione anticipata del contratto di prestito, un’ipotesi che sta diventando sempre più plausibile poiché i Giallorossi vogliono rinnovare la propria linea d’attacco con obiettivi come Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori. Inoltre, il Brighton dovrebbe autorizzare il passaggio dell’attaccante al Stadio Diego Armando Maradona.

In effetti, l’interesse del Napoli segna un significativo cambiamento nell’avventura di Ferguson in Italia. Nonostante un inizio difficile sotto la guida di Gian Piero Gasperini, caratterizzato da problemi fisici e un periodo senza gol, l’attaccante ha recentemente mostrato segnali di ripresa, con una doppietta in Europa League e il suo primo gol in casa all’Olimpico. Tuttavia, con la Roma che spinge per ingaggiare nuovi attaccanti di alto profilo, lo spazio per il giocatore di proprietà del Brighton si sta riducendo, aprendo potenzialmente la porta al Napoli.

Di conseguenza, l’operazione rimane legata all’effetto domino del mercato invernale. Se Lucca ottiene un trasferimento e la Roma finalizza i propri acquisti, Ferguson potrebbe vedere il suo prestito terminato per facilitare un nuovo inizio sotto Conte. Per ora, i Partenopei hanno posto le basi con i rappresentanti del giocatore per garantire di essere in prima fila nel caso la situazione si sblocchi.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere