Il valore del Bitcoin scende a 50mila euro, il minimo dal 2024

06.02.2026 12:15
Il valore del Bitcoin scende a 50mila euro, il minimo dal 2024

Il Valore del Bitcoin Scende Sotto i 52mila Euro, Raggiungendo il Livello Più Basso dal 2024

Negli ultimi giorni, il valore di un Bitcoin, la principale criptovaluta al mondo, ha subito una rapida diminuzione, con il prezzo che è sceso da 105mila euro, il livello più alto di sempre raggiunto ad ottobre 2025, a 52mila euro, toccati nella notte tra giovedì e venerdì, il valore più basso dall’ottobre 2024, riporta Attuale.

I Bitcoin sono considerati un indicatore chiave per l’andamento dell’intero settore delle criptovalute, che negli ultimi anni ha guadagnato popolarità come modalità di investimento. La recente incertezza economica e politica a livello internazionale, accentuata da minacce di nuovi dazi imposti dal presidente statunitense Donald Trump, dall’allontanamento del presidente autoritario venezuelano Nicolás Maduro e dalle sue posizioni aggressive verso i paesi europei, ha spinto gli investitori a cercare soluzioni più sicure. Risulta così crescente la preferenza per investimenti considerati maggiormente affidabili, come i metalli preziosi, obbligazioni governative statunitensi e azioni europee o asiatiche.

Questa tendenza ha avuto ripercussioni anche sul dollaro, il quale ha recentemente raggiunto livelli piuttosto bassi, segno di una crescente avversione al rischio tra gli investitori.

1 Comment

  1. Che situazione incredibile, chi l’avrebbe mai detto? Quando penso ai Bitcoin, mi ricordo di tutti quelli che erano convinti di diventare milionari da un giorno all’altro. E ora? È tutto un grande bluff! Tornare ai metalli preziosi, magari un bel lingotto d’oro sarebbe più sicuro… Boh!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere