Incidente stradale a Corato: morto un bimbo di 5 mesi sbalzato dall’auto della madre

04.09.2025 12:55
Incidente stradale a Corato: morto un bimbo di 5 mesi sbalzato dall’auto della madre

Bari, 4 settembre 2025 – Un tragico incidente stradale ha portato alla morte di un neonato di 5 mesi nella periferia di Corato, nel Barese, quando l’auto della madre, nel tentativo di schivare un animale, è finita contro un pino, attivando l’airbag. Il piccolo Damiano, collocato sull’ovetto al posto anteriore accanto al conducente, è stato sbalzato fuori dalla vettura a causa della violenza dell’impatto, riporta Attuale.

Le condizioni del neonato sono apparse immediatamente critiche. Trasportato in codice rosso al Policlinico di Bari, i medici hanno fatto il possibile per salvarlo, ma la situazione si è aggravata e il bambino è deceduto nella notte in ospedale. La madre, che ha subito ferite nell’incidente, è attualmente ricoverata nel reparto di Chirurgia dell’ospedale di Corato, ma le sue condizioni non sembrano preoccupanti.

Il sindaco: “Il piccolo Damiano ha vissuto troppo poco”

Il sindaco di Corato, Corrado Debenedittis, ha espresso il suo dolore: “Siamo tutti sconvolti e profondamente addolorati per quanto successo. Esprimo la vicinanza alla famiglia mia e dell’intera città. Il piccolo Damiano ha vissuto troppo poco, ma la sua bellezza e vivacità sono entrati nel cuore di tutti noi”. Ha aggiunto che “la vita è un mistero che con fede va accettato, costruendo una comunione profonda con chi ci ha lasciato, nella consapevolezza che la realtà è più grande dei nostri sensi e della nostra comprensione”.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere