Israele bombarda per la seconda volta in cinque giorni la capitale yemenita Sana’a

28.08.2025 20:35
Israele bombarda per la seconda volta in cinque giorni la capitale yemenita Sana’a

Israele bombarda Sana’a per la seconda volta in cinque giorni

Giovedì pomeriggio, Israele ha bombardato nuovamente Sana’a, la capitale dello Yemen, controllata dal gruppo Houthi, sostenuto dall’Iran, dopo un attacco simile avvenuto nei giorni scorsi. L’operazione, secondo le autorità israeliane, mirerebbe a colpire siti militari legati al gruppo. Non ci sono informazioni chiare riguardo a eventuali vittime o danni, ma alcuni media israeliani indicano che il bombardamento avrebbe colpito anche una zona dove si svolgeva un incontro di alto profilo dei funzionari Houthi, tra cui il leader Abdul Malik al Houthi, riporta Attuale.

Domenica scorsa, in un attacco precedente, dieci persone sono state uccise e più di 80 ferite, secondo le autorità Houthi, il che evidenzia l’intensificarsi del conflitto. Dall’inizio dell’invasione israeliana della Striscia di Gaza, gli Houthi hanno lanciato numerosi missili verso il territorio israeliano in segno di supporto a Hamas e alla causa palestinese, mentre Israele ha risposto con bombardamenti mirati nello Yemen.

Mercoledì, gli Houthi avevano rivendicato la responsabilità per un attacco missilistico contro Israele, il quale, secondo le fonti israeliane, sarebbe stato intercettato.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere