Jessica Moretti: “Inorridita dalla tragedia, penso alle vittime”

09.01.2026 17:45
Jessica Moretti: “Inorridita dalla tragedia, penso alle vittime”

Tragedia a Crans-Montana: Jessica Moretti chiede scusa per la morte di 40 persone

Roma, 9 gennaio 2026 – Jessica Moretti, proprietaria insieme al marito Jacques del bar Le Constellation di Crans-Montana, ha chiesto ‘scusa’ per la tragedia di Capodanno nella quale hanno perso la vita almeno 40 persone e ha dichiarato di “pensare costantemente” alle vittime, riporta Attuale.

In seguito all’arresto di Jacques Moretti per ‘potenziale rischio di fuga’, Jessica ha espresso il suo profondo rammarico, sottolineando che “non avremmo mai potuto immaginarlo ed è successo nel nostro locale”. La donna ha commentato anche che i suoi pensieri sono sempre rivolti alle vittime e alle persone che stanno combattendo oggi, aggiungendo queste parole con le lacrime agli occhi dopo l’udienza presso il pubblico ministero di Sion. Attualmente, Jessica Moretti è agli arresti domiciliari con un braccialetto elettronico, come riportato dall’Agi.

Il gestore del locale è stato accompagnato presso la procura di Sion insieme a Jessica e tre avvocati. L’interrogatorio, durato sei ore, è stato condotto da tre procuratori, inclusa Catherine Seppey, responsabile dell’inchiesta. Durante l’udienza erano presenti anche diversi avvocati delle vittime. Al termine dell’interrogatorio, Jacques Moretti è uscito a bordo di un furgone della polizia cantonale.

Le indagini continuano per chiarire le circostanze dell’incendio avvenuto il primo gennaio 2026 nel bar Le Constellation, come affermato in una nota firmata dalla procuratrice Beatrice Pilloud.

1 Comments

  1. Incredibile e straziante… Non posso credere che una cosa del genere sia accaduta in un bar! La vita di tante persone spezzata in un attimo. Spero che ci siano giustizia e risposte. Mi viene in mente come in Italia siamo così legati ai nostri luoghi di ritrovo… Che dolore…

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere