Kate riprende la parola dopo il forfait di Ascot e si prepara per Wimbledon

21.06.2025 00:29
Kate riprende la parola dopo il forfait di Ascot e si prepara per Wimbledon

Il messaggio della Principessa Kate in occasione della Children’s Hospice Week

Le parole iniziali della principessa Kate dopo la sua assenza ad Ascot, mercoledì, hanno attirato l’attenzione sul suo percorso di recupero in seguito a una malattia, con un focus particolare sui bambini gravemente malati assistiti negli ospedali e negli hospice, riporta Attuale.

Venerdì, la Principessa del Galles ha voluto inviare un messaggio personale in occasione della Children’s Hospice Week: «Come patrona dell’East Anglia’s Children’s Hospice e di Ty Hafan, ho l’immenso privilegio di vedere personalmente lo straordinario lavoro che i nostri hospice svolgono per i bambini», ha scritto, pubblicando un messaggio sui social firmato Catherine. È una comunicazione ricca di emozione e significato.

Questo messaggio si ricollega al tema della salute, probabilmente non a caso, e fa eco al personale percorso di recupero che la principessa ha affrontato. Recentemente, ha espresso il suo dispiacere per aver dovuto rinunciare alle corse di Ascot. La prossima settimana, durante gli eventi ufficiali a Windsor, solo suo marito, il principe William, sarà presente: è atteso alla London Climate Week per il suo progetto Earthshot Prize e ad altri impegni.

La principessa, che è anche patrona del famoso torneo di Wimbledon che si svolgerà a luglio, sembra stia cercando di conservare le sue energie per questo importante appuntamento. Un anno fa, dopo la sua prima timida apparizione al Trooping the Colour 2024 dopo mesi di trattamento, ha fatto il suo grande ritorno proprio sull’erba di Wimbledon.

«È fantastico essere di nuovo a Wimbledon! Non c’è nulla di simile a questo torneo». Un anno fa, la principessa Kate aveva manifestato la sua gioia di tornare sugli spalti del torneo più glamour e royal al mondo. «Hai giocato benissimo, goditi la vittoria», aveva detto incontrando il vincitore Carlos Alcaraz con la figlia Charlotte.

Riportando a quella giornata, Kate era abbronzata, con un aspetto sano e radioso. Il suo abito viola, che omaggiava il celebre colore di Wimbledon, rifletteva l’orgoglio e la passione per questo evento esclusivo.Kate non ha mai nascosto il suo amore per il tennis, dimostrando di quanto le importi la partecipazione a Wimbledon e della necessità di gestire le forze per non mancare a questo importante incontro.

Da non perdere