Kate torna in pubblico e abbraccia una ragazza malata di tumore: il toccante messaggio

03.10.2024
Kate torna in pubblico e abbraccia una ragazza malata di tumore: il toccante messaggio
Kate torna in pubblico e abbraccia una ragazza malata di tumore: il toccante messaggio

Finiti i cicli di chemio, la principessa di Galles ha scelto l’immagine di lei con la giovanissima fotografa malata di cancro per annunciare il suo ritorno agli impegni pubblici

Non è casuale la foto scelta per ufficializzare il ritorno agli impegni pubblici di Kate Middleton, densa com’è di un significato che va oltre la formalità per esprimere vicinanza a chi, come la principessa, sa cosa significhi affrontare la malattia. Nello scatto postato sul profilo Instagram dei principi di Galles Kate abbraccia Liz Hatton, una ragazza di 16 anni in cura contro una forma molto aggressiva di cancro: un modo, appunto, per far capire a tutti coloro che si trovano nella stessa situazione di Liz che la principessa è loro vicina, con sincero affetto. 

L’incontro è avvenuto al castello di Windsor ed era presente anche il principe William, sempre al fianco della moglie nei lunghi mesi che hanno segnato la scoperta della malattia e le cure a cui Kate si è sottoposta. “È stato un piacere incontrare Liz a Windsor. Una giovane fotografa di talento la cui creatività e forza hanno ispirato entrambi. Grazie per aver condiviso con noi le tue foto e la tua storia”, si legge nel commento scritto margine. Liz, che era accompagnata dalla famiglia, ha detto di essersi sentita “al settimo cielo” dopo aver incontrato William e Kate al castello. La 16enne, inoltre, è stata anche invitata dall’erede al trono a scattare alcune foto della consegna di onorificenze, come quella al ciclista Mark Cavendish e alla calciatrice Karen Carney, poi pubblicate sui profili social dei principi di Galles.

Il ritorno di Kate 

Kate Middleton ha fatto ritorno agli impegni pubblici dopo aver completato il ciclo di chemioterapia contro il cancro. L’annuncio tanto atteso era stato dato dalla principessa in persona in un toccante video dove la si vedeva insieme al marito William e ai tre figli. “Non posso dirvi quale sollievo sia aver finalmente completato il mio trattamento chemioterapico”, raccontava Kate nel video girato nella natura:”Gli ultimi nove mesi sono stati incredibilmente difficili per noi come famiglia. La vita come la conosci può cambiare in un istante e abbiamo dovuto trovare un modo per navigare nelle acque tempestose e nella strada sconosciuta”.

La futura regina confidava anche di essersi sentita molto amata in questi mesi, non solo dalla sua famiglia, ma anche dal fiume di persone che l’hanno supportata e incoraggiata da ogni parte del mondo: “William ed io siamo così grati per il sostegno che abbiamo ricevuto e abbiamo tratto grande forza da tutti coloro che ci stanno aiutando in questo momento”. Infine, il conforto per chi sta male: “A tutti coloro che stanno continuando il loro percorso contro il cancro, rimango con voi, fianco a fianco, mano nella mano. Dall’oscurità può arrivare la luce, quindi lascia che quella luce splenda intensamente”. 

Lascia un commento

Your email address will not be published.