Lara Gut-Behrami si ritira per infortunio, salta la stagione invernale e le Olimpiadi di Milano Cortina
La Federazione svizzera di sci ha annunciato che Lara Gut-Behrami, una delle più forti e conosciute sciatrici al mondo, non parteciperà a tutta la stagione invernale, comprese le Olimpiadi invernali di Milano Cortina del prossimo febbraio, a causa di un grave infortunio al ginocchio sinistro, riporta Attuale.
La sciatore di 34 anni ha subito un incidente giovedì scorso durante un allenamento, in cui si è infortunata al ginocchio e ha riportato anche una commozione cerebrale. Gli esami svolti subito dopo hanno confermato la gravità della situazione, rivelando la rottura del legamento crociato anteriore, del legamento collaterale mediale e del menisco.
Gut-Behrami è conosciuta per essere una sciatrice veloce e completa, avendo conquistato praticamente ogni titolo nel suo sport. Tra i suoi riconoscimenti più prestigiosi si annoverano un oro olimpico nel Super G 2022 e due titoli mondiali nel 2021, uno in Super G e l’altro in slalom gigante. Inoltre, ha vinto per due volte la Coppa del Mondo di sci alpino, nel 2016 e nel 2024, un successo che premia la sua costanza e performance nelle varie specialità del circuito di gare.