L’Everton trattativa con la Juventus per il ritorno di Douglas Luiz in Inghilterra

15.07.2025 23:35
L'Everton trattativa con la Juventus per il ritorno di Douglas Luiz in Inghilterra

Douglas Luiz è stato acquistato dalla Juventus con grandi aspettative la scorsa estate, in un affare dal valore di 50 milioni di euro che ha visto coinvolti anche i giovani talenti della Juventus, Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea. Nella Premier League con l’Aston Villa, aveva dimostrato di essere un centrocampista di alta qualità e ben strutturato.

Tuttavia, la sua avventura alla Juventus non è andata come previsto. A causa di una serie continua di infortuni e un rendimento deludente, Douglas Luiz ha finito per trovarsi ai margini del progetto juventino, passando da Thiago Motta fino a essere escluso completamente da Igor Tudor. Nonostante ciò, il suo prestigio in Inghilterra sembra rimanere intatto.

Secondo calciomercato.com, sebbene diversi club di Premier League abbiano mostrato interesse, è stato l’Everton il primo a contattare la Juventus. I Toffees desiderano prenderlo in prestito con un’opzione di acquisto a titolo definitivo. La Juventus, d’altra parte, è pronta a venderlo per 40 milioni di euro e reinvestire nella rosa.

In fin dei conti, il futuro di Douglas Luiz potrebbe riservargli nuove sfide, e il suo passo successivo sarà cruciale per recuperare il terreno perduto in questi mesi di difficoltà.

Con l’apertura della finestra di trasferimenti, ci si aspetta che il club bianconero si muova valutando le migliori opportunità per ottimizzare la squadra e rispondere alle esigenze del mercato. Riuscirà Douglas Luiz a ritrovare il suo posto tra i titolari o troverà una nuova dimensione ad Everton?

Per ulteriori aggiornamenti, riporta Attuale.

Da non perdere