L’FBI diffonde immagini di una persona sospetta presente a casa della madre di Savannah Guthrie prima della scomparsa

10.02.2026 20:55
L'FBI diffonde immagini di una persona sospetta presente a casa della madre di Savannah Guthrie prima della scomparsa

Nuovi sviluppi nel caso della scomparsa di Nancy Guthrie

Martedì, l’FBI ha reso pubbliche alcune foto e due video brevi che mostrano un individuo con passamontagna ripreso dalla telecamera all’ingresso della casa di Nancy Guthrie, madre della celebre giornalista televisiva Savannah Guthrie, il giorno della sua scomparsa. Questo rappresenta il primo importante sviluppo dopo che Nancy Guthrie, con ogni probabilità, è stata rapita dalla sua abitazione nella notte tra il 31 gennaio e il 1° febbraio, riporta Attuale.

Nei filmati, si vede una persona che si avvicina alla telecamera nelle prime ore del mattino, controlla il dispositivo e poi lo copre con delle piante raccolte nel giardino di Guthrie. Il direttore dell’FBI, Kash Patel, ha dichiarato che l’individuo era armato e che finora le immagini erano state «inaccessibili». Patel ha aggiunto che gli investigatori stanno lavorando per recuperare altro materiale compromesso a causa di fattori vari, inclusa la rimozione dei dispositivi di registrazione da parte dei rapitori. L’FBI ha offerto una ricompensa di 50.000 dollari per qualsiasi informazione utile sull’identità della persona o sul caso.

La sera del 31 gennaio, Nancy Guthrie aveva cenato con la figlia maggiore, che vive nelle vicinanze, e il genero l’aveva riaccompagnata a casa intorno alle 22. La telecamera di sicurezza della porta d’ingresso è stata disattivata alle 1:47 di notte, già domenica. Il software di sicurezza ha registrato un movimento all’interno della casa intorno alle 2, ma senza fornire immagini video da altre telecamere. Alle 2:28, il pacemaker di Guthrie ha perso la connessione con l’app di controllo sul suo telefono cellulare: gli investigatori ritengono che questo possa essere il momento del suo allontanamento. Il giorno successivo, intorno alle 11, un amico ha segnalato ai familiari che Guthrie avrebbe dovuto rientrare a casa per guardare la messa online, ma non si è presentata.

Il caso ha attirato una grande attenzione negli Stati Uniti, grazie alla notorietà di Savannah Guthrie, che dal 2012 conduce il programma Today su NBC, una delle trasmissioni mattutine più seguite del paese.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere