Dominio dell’Italia femminile nel secondo match dei Mondiali 2025
L’Italia femminile di pallavolo ha trionfato con un netto 3-0 contro la nazionale cubana (25-9, 25-8, 25-16) nella sua seconda partita dei Mondiali 2025, dopo aver superato la Slovacchia venerdì. La squadra guidata da Julio Velasco ha così ottenuto la sua trentunesima vittoria consecutiva, riporta Attuale.
I Mondiali femminili di pallavolo sono iniziati venerdì in Thailandia e proseguiranno fino al 7 settembre. L’Italia è vista come la favorita per il titolo, avendo conquistato gli ultimi tre tornei internazionali di cui ha preso parte, inclusi la Nations League del 2024 e le Olimpiadi del 2024. Tuttavia, il trionfo ai Mondiali è ancora un obiettivo difficile; l’Italia ha vinto il torneo solo una volta, nel 2002. La prossima sfida per le azzurre sarà contro il Belgio, martedì 26 alle 12:00, mentre le fasi finali del torneo inizieranno il 29 agosto.
La nazionale belga, che fa parte dello stesso girone dell’Italia insieme a Cuba e Slovacchia, giocherà oggi contro Cuba. In caso di vittoria del Belgio, l’Italia si qualificherebbe agli ottavi di finale con una partita di anticipo, sottolineando la sua posizione dominante nel torneo.
Che spettacolo! Non c’è nulla da fare, le nostre ragazze stanno mostrando un dominio incredibile! 31 vittorie consecutive sono qualcosa di pazzesco. Speriamo che continuino così e finalmente portino a casa quel titolo mondiale! Forza Italia!