Manovra, il video di Meloni sui social: “È falso che il governo aumenterà le tasse”

10.10.2024
Manovra, il video di Meloni sui social: "È falso che il governo aumenterà le tasse"
Manovra, il video di Meloni sui social: "È falso che il governo aumenterà le tasse"

Se Giorgetti evoca “sacrifici per chi può permettersi di farli”, la premier interviene per smentire quelle che definisce “dichiarazioni fantasiose” sulla legge di bilancio

Le tasse non aumenteranno. Parola di Giorgia Meloni. Nel giorno in cui il ministro Giorgetti conferma che ci sarà un “allineamento” delle accise su benzina e diesel, la presidente del Consiglio smentisce categoricamente le voci di un possibile aumento delle tasse da parte del governo. “Leggo in queste ore alcune dichiarazioni fantasiose secondo le quali il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini. È falso”, ha dichiarato Meloni. “Questo lo facevano i governi di sinistra. Noi le tasse le abbassiamo”.

Meloni: “La nostra cultura politica è ridurre le tasse”

La premier ha poi ribadito la linea politica del suo esecutivo: “La cultura politica di questo governo è quella di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e sostenere le imprese, non la cultura di gravare ulteriormente sui cittadini”. Meloni ha inoltre sottolineato come, al contrario, alcune forze di opposizione starebbero spingendo per l’introduzione di nuove tasse. “Alcuni vorrebbero l’introduzione di patrimoniali e ulteriori imposte”, ha scandito Meloni, “noi resteremo fedeli al nostro impegno che è lavorare per una manovra che rilanci l’economia, migliori la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici”.

Solo pochi giorni fa Giorgetti aveva evocato “sacrifici” (chiarendo comunque che “li farà chi in questo momento può permettersi di farli”) annunciando controlli sulla revisione delle rendite catastali per chi ha ristrutturato casa col superbonus.

Lascia un commento

Your email address will not be published.