Mattarella invita la Flotilla a garantire la sicurezza nella consegna degli aiuti a Gaza

26.09.2025 13:05
Mattarella invita la Flotilla a garantire la sicurezza nella consegna degli aiuti a Gaza

Il presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, ha lanciato un appello alle imbarcazioni della Global Sumud Flotilla dirette a Gaza, invitandole a «consegnare gli aiuti in sicurezza», in un momento in cui la situazione umanitaria nella regione è critica, riporta Attuale.

Mattarella ha sottolineato che «il valore della vita umana», che sembra «aver perso ogni significato a Gaza», necessiti di sforzi per evitare di mettere a rischio l’incolumità delle persone coinvolte. Ha enfatizzato l’importanza di garantire che gli aiuti raccolti raggiungano la popolazione che sta soffrendo, affermando che il messaggio di solidarietà deve essere trasmesso con sicurezza.

«Accogliete l’offerta del Patriarcato»

Inoltre, il presidente ha rivolto un «appello alle donne e agli uomini della Flotilla» affinché accettino l’offerta del Patriarcato Latino di Gerusalemme, che ha manifestato la sua disponibilità a contribuire in modo sicuro alla consegna degli aiuti. Questo gesto di solidarietà si rivolge specificamente a «bambini, donne e uomini di Gaza» che stanno affrontando disumane sofferenze.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere