Matteo Sorbellini si reinventa come designer per la Milano Fashion Week 2024

07.01.2026 07:25
Matteo Sorbellini si reinventa come designer per la Milano Fashion Week 2024

Matteo Sorbellini: Dalla Notte alla Moda con un Nuovo Brand

Matteo Sorbellini, ex re della nightlife romagnola, annuncia il suo debutto nel mondo della moda con il brand ‘Monsieur Matteo Sorbellini’, in programma alla Milano Fashion Week di febbraio 2025, riporta Attuale. Sorbellini ha dichiarato di non essere più interessato alla vita notturna, rivelando una nuova collezione haute couture per la Primavera-Estate 2026, intitolata ‘Alabastro’, destinata a chi “ama giocare con la moda”. Basato a Riccione, l’atelier mira a una clientela internazionale.

Nella sua ‘vip room’ di Riccione, Sorbellini accoglie i clienti italiani e ha sviluppato una strategia di distribuzione internazionale, includendo delle dirette shopping online, un innovativo formato che ha attratto una comunità di oltre 350mila followers, cresciuta attraverso le sue dirette che combinano elementi di sit-com e reality, spesso presentate con la moglie Monica, conosciuta come Monikina.

Il successo di Sorbellini si basa non solo sulla sua rinomata carriera nella nightlife, ma anche su creazioni che esaltano l’uso di materiali pregiati come sete, chiffon, e broccati, tutti caratterizzati da tagli couture e ricami elaborati.

All’età di 56 anni, Sorbellini guarda con nostalgia ai suoi trascorsi al Cocoricò, dichiarando: “Sono il risultato di quello che ho visto e di quello che ho fatto”. Pur non rinnegando il suo passato, sottolinea che un’esperienza spirituale ha segnato una svolta nella sua vita, conducendolo verso il mondo della moda.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere