Mattia Bellucci trionfa a Wimbledon: “Il mio successo più grande”

03.07.2025 15:45

Mattia Bellucci si sta rivelando una delle piacevoli sorprese del torneo di Wimbledon. Il 24enne di Busto Arsizio ha vinto in tre set contro il forte ceco Jiri Lehecka, raggiungendo così per la prima volta il terzo turno in un torneo dello Slam. “È una sensazione particolare, poiché l’ultimo game della partita è stato piuttosto difficile. Sono davvero felice, soprattutto di affrontare il prossimo match contro Norrie. Ho detto recentemente che lui è per me una fonte d’ispirazione: ho vinto contro di lui a Monte Carlo, ed è stata una grande battaglia”, ha dichiarato in conferenza stampa al termine della partita, riporta Attuale.

Il tennista mancino percepisce che il suo stile di gioco si adatta perfettamente all’erba: “Senz’altro è la superficie che preferisco, poiché mi muovo meglio rispetto ad altri giocatori. Sono abbastanza agile e riesco a muovermi facilmente in campo. Inoltre, il servizio è una delle mie armi principali”. Dopo Wimbledon, una posizione nella top 60 del ranking sembra quasi garantita per l’italiano: “In questo momento non è la mia priorità. La prima parte della stagione non è stata straordinaria, a parte Rotterdam. Il mio obiettivo rimane quello di trovare continuità a questi livelli, affrontando partite come questa, poiché mi sono accorto di averla gestita molto bene contro un avversario che offre sempre enormi solidità”.

Il prestigio di questo risultato

“Arrivare al terzo turno a Wimbledon è un traguardo significativo e inaspettato, considerando le 8-9 settimane precedenti in cui ho avuto difficoltà e risultati deludenti. È un risultato notevole, forse il più importante della mia carriera”, ha concluso Bellucci nel suo intervento.

Da non perdere