Milano, 21 gennaio 2026 – Mediaset ha ufficialmente denunciato l’ex re dei paparazzi Fabrizio Corona per diffamazione e minacce nei confronti dei vertici dell’azienda e di conduttori di note trasmissioni tv, riporta Attuale. Secondo fonti di agenzia, la denuncia è stata presentata in Procura a Milano, mentre l’azienda ha anche richiesto alla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) di adottare misure preventive che possano inibire a Corona l’uso dei social e di altre piattaforme telematiche. Le azioni legali seguono le recenti puntate del suo format web ‘Falsissimo’, in cui ha attaccato vari personaggi pubblici, inclusi i conduttori di Mediaset.
Questo sviluppo giunge dopo che Alfonso Signorini ha tentato, senza successo, di bloccare la pubblicazione dell’episodio di ‘Falsissimo’ previsto per lunedì 26 gennaio. I legali di Signorini, Daniela Missaglia e Domenico Aiello, hanno presentato una richiesta al Tribunale civile di Milano per ottenere un provvedimento cautelare di urgenza per impedire la messa in onda del programma.
L’inibitoria di Alfonso Signorini
Il tentativo di Signorini coincide con il tentativo di evitare la diffusione di contenuti che potrebbero ulteriormente compromettere la sua immagine. La richiesta di inibizione è motivata dalla necessità di garantire la propria reputazione nelle frasi pronunciate durante il programma di Corona, che avrebbe veicolato accuse infamanti.
Il presunto sistema di “ricatti e favori sessuali”
In precedenti episodi, Corona ha fatto gravissime affermazioni contro Signorini, sostenendo che il conduttore fosse coinvolto in un “sistema di ricatti e favori sessuali”. Tali accuse sono state prontamente negate da Signorini, che è stato interrogato dai pubblici ministeri di Milano il 7 gennaio, in seguito alla denuncia di violenza sessuale ed estorsione presentata dall’ex concorrente del Grande Fratello Vip Antonio Medugno. Quest’ultimo ha confermato le sue accuse durante l’interrogatorio con i magistrati. Inoltre, Corona è indagato in un’altra inchiesta riguardante il revenge porn e ha già subito un interrogatorio a fine dicembre. Ora spetta ai giudici civili decidere sulla richiesta di Signorini di fermare la messa in onda del programma e la ripubblicazione di contenuti già trasmessi, con un’udienza fissata per il 22 gennaio. “Ci vediamo giovedì in udienza, non vedo l’ora”, ha commentato Corona su Instagram, anticipando il titolo dell’episodio di ‘Falsissimo’: “Il prezzo del successo – parte finale”.