Nonostante non sia riuscito a sbloccarsi e abbia perso l’occasione di tornare a vincere un titolo dopo oltre due anni, Daniil Medvedev mantiene un forte senso dell’umorismo che lo rende uno dei tennisti più divertenti del Tour, riporta Attuale.
Il tennista russo ha ceduto per la prima volta in sette confronti diretti ad Alexander Bublik nella finale dell’ATP 500 di Halle. Il rammarico è forse riconducibile al tie-break, che avrebbe potuto riaprire le sorti della partita; Medvedev, originario di Mosca, era in vantaggio 4-1 ma ha visto sei punti volare via dalle sue mani.
Medvedev scherza con Bublik menzionando Sinner e Alcaraz
Durante la cerimonia di premiazione, pensando soprattutto a Wimbledon e allo stato di forma del suo avversario, Medvedev ha fatto una battuta sul tabellone principale dei Championships, esprimendo il desiderio che Bublik venga sorteggiato nella parte del tabellone occupata da Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Entrambi gli atleti hanno conquistato gli ultimi sei tornei del Grande Slam e saranno i principali favoriti sui prati dell’All England Club.
Medvedev ha detto: “Spero che a Wimbledon tu finisca nello spicchio di tabellone di Sinner o Alcaraz. Magari ci sarà una sorpresa,” riuscendo a strappare un sorriso al pubblico presente sull’Owl Arena e allo stesso Bublik.
Bublik, grazie alla straordinaria settimana trascorsa ad Halle, scalerà la classifica diventando il nuovo numero 30 del mondo e avrà il prestigioso titolo di testa di serie a Wimbledon.