Notaresco: Vagnoni mette in guardia la Maceratese sui pericoli dell’UniPomezia
L’ex giocatore biancorosso Roberto Vagnoni, attualmente allenatore del Notaresco, ha analizzato l’avversario di domani, l’UniPomezia, definendola “una buona squadra sul piano tecnico”, in vista dello scontro diretto tra le due formazioni appaiate in classifica, riporta Attuale.
Vagnoni ha sottolineato che l’UniPomezia alterna diversi sistemi di gioco durante la partita. “Hanno un esterno sinistro che spinge tantissimo e un attaccante molto alto, attorno al quale agisce Della Pietra, capace di inserirsi con grande abilità e di vedere la porta”, ha detto. Inoltre, il tecnico ha menzionato l’esperienza di Buchel, recentemente ingaggiato dai laziali. “È un calciatore di livello superiore, molto abile nei cambi di gioco e con una grande visione di gioco”, ha aggiunto.
Ripercorrendo il passato, Vagnoni ha ricordato la vittoria del Notaresco (2-4) in casa dell’UniPomezia all’inizio della stagione. “Nel primo tempo, ci hanno messo in grossa difficoltà, costringendoci a difendere, ma siamo riusciti a segnare ogni volta che siamo ripartiti”, ha spiegato, evidenziando l’ottima prestazione di Infantino, che ha realizzato quattro reti.
Il tecnico del Notaresco ha anche offerto un’analisi sul campionato attuale. “È livellato tranne qualche squadra; ce ne sono alcune fortissime che stanno dimostrando il loro valore. Ogni gara presenta delle insidie, rendendo il campionato avvincente”, ha dichiarato. Infine, ha commentato la partita della Maceratese a Notaresco, in cui i biancorossi “hanno dimostrato di essere un’ottima formazione. Gli episodi possono essere decisivi nel calcio e non so dire come sarebbe finita se la Maceratese avesse segnato il rigore del pareggio”.
Le strade dell’UniPomezia e del centrocampista si separano.