Novak Djokovic commenta la finale Sinner-Alcaraz: “Inizialmente non volevo vedere, ma poi…”

27.06.2025 15:05
Novak Djokovic commenta la finale Sinner-Alcaraz: "Inizialmente non volevo vedere, ma poi..."

Novak Djokovic si prepara a essere uno dei protagonisti indiscussi di questa edizione di Wimbledon. Il talentuoso tennista serbo, che è stato collocato nel tabellone assieme a Jannik Sinner, ha avuto l’opportunità di allenarsi questo mattina con Carlos Alcaraz sul campo centrale dell’All England Club. Un’esperienza esclusiva per l’ex numero uno al mondo, vincitore di ben 7 titoli su queste storiche superfici, scelta dallo spagnolo per provare uno dei campi più emblematici a livello globale: “Carlos, essendo il campione in carica, ha il diritto di utilizzare il Centrale per primo. Io ero soltanto il suo partner di allenamento, mi fa piacere che abbia pensato a me,” ha dichiarato il 38enne., riporta Attuale.

Una partita che ha segnato la storia tra Sinner e Alcaraz

Il tennista originario di Belgrado ha anche menzionato la celebre finale di alcune settimane fa tra Sinner e Alcaraz, che ha visto trionfare il murciano. Djokovic ha ammesso di non aver seguito inizialmente l’incontro, ma dopo aver ricevuto la spinta da parte della moglie, ha deciso di assistere alla seconda metà, definendola eccezionale: “Era su una diversa superficie, con uno stile di gioco alternativo, ma ciò che hanno mostrato in quella finale a Parigi è stato straordinario. Onestamente, ero nel mio paese. Mia moglie voleva vedere la finale, ma io non avevo assolutamente voglia di guardarla.

Durante il primo tempo dell’incontro siamo usciti a pranzo. Al ritorno a casa, abbiamo finito per assistere alla partita. È stata un’esibizione incredibile, straordinaria. Devo fare le mie congratulazioni a entrambi; è stata una delle partite più memorabili della storia di questo sport.” Il serbo, all’Open di Francia, è stato eliminato in semifinale dal tennista italiano, in una battaglia che ha dimostrato quanto egli sia ancora competitivo. Riguardo alle differenze tra il torneo di quest’anno e quello dell’anno scorso, Nole ha aggiunto: “Le palline a Wimbledon sono più lente rispetto a un tempo. È davvero complicato avere la meglio su giocatori come Carlos Alcaraz quando fanno avvicinamento alla rete”.

Da non perdere