Con la divulgazione di una nuova tranche di documenti legati a Jeffrey Epstein, emergono dettagli inquietanti sul rapporto tra Bill Gates e il finanziere pedofilo. Secondo i nuovi documenti, sembrerebbe che, dietro le spalle di Melinda French Gates, accadesse molto di peggio di quanto finora fosse sospettato, riporta Attuale.
Il divorzio tra Bill e Melinda French Gates, ufficializzato nel 2021, era in realtà iniziato anni prima. In un memoir intitolato The Next Day, Melinda ha rivelato che i veri problemi nella loro relazione sono emersi nel 2019, quando i media hanno cominciato a riportare i legami tra Gates e Epstein. Con il rilascio di nuovi «Epstein files» da parte delle autorità statunitensi, si fanno avanti ulteriori rivelazioni che gettano un’ombra sul comportamento di Gates, suggerendo che a sua insaputa vi fossero dinamiche ben più complesse.
Tra i documenti pubblicati, emerge una mail scritta da Epstein, contenente una lunga descrizione della loro relazione. Epstein menziona un Gates «con le lacrime agli occhi» che lo implora di eliminare alcune email riguardanti delle «malattie veneree» e di procurargli «antibiotici da somministrare di nascosto a Melinda». Questi dettagli, sebbene non siano stati confermati da prove concrete, sollevano interrogativi sul comportamento dell’imprenditore, specialmente in considerazione di altre rivelazioni riguardanti Bill Gates emerse negli ultimi anni.
Melinda French Gates: «Il divorzio? Dovevo rispettare la mia integrità»
Melinda French Gates, dopo il divorzio, ha avviato nuove iniziative, fondando Pivotal Ventures, un’organizzazione focalizzata sul progresso sociale e sull’empowerment femminile. Rispondendo alle affermazioni di Gates sul loro divorzio, che lui ha descritto come il suo «più grande fallimento», Melinda ha dichiarato: «Lui ha la sua vita. Io ora ho la mia. Sono felice».
Negli ultimi anni, Melinda ha parlato pubblicamente del divorzio, rivelando di aver preso la decisione di allontanarsi da Bill per rimanere fedele ai propri valori. Ha affermato: «Ero arrivata a un punto in cui ho capito che dietro alle apparenze erano successe cose di cui non ero al corrente», sottolineando la necessità di rispettare la propria integrità.
Allo stesso modo, ha descritto il loro matrimonio come un percorso tortuoso, facendo riferimento a «tradimenti», e dichiarando che gli ultimi mesi con Bill sono stati difficili, con attacchi di panico e incubi dovuti alla scoperta delle relazioni con Epstein. Un articolo del 2019, che ha descritto come «profondamente inquietante», ha rappresentato un punto di non ritorno per la coppia.
Bill Gates ha riconosciuto pubblicamente di non aver rispettato la fedeltà coniugale, esprimendo «profondo rammarico» per i legami con Epstein. Tuttavia, ha sempre sostenuto che l’interazione con Epstein fosse limitata a discussioni di filantropia, una posizione che, alla luce delle nuove evidenze, sta diventando difficile da sostenere.
Non ci posso credere, che situazione assurda. È scioccante pensare che dietro a un’immagine così pubblica ci siano segreti tanto oscuri. Come può una persona in una posizione di potere coinvolgersi con qualcuno come Epstein? Follia pura, spero Melinda riesca a trovare la pace.