Pranzo pre-natalizio a Buckingham Palace: tutti i Windsor presenti con William e Kate

16.12.2025 20:35
Pranzo pre-natalizio a Buckingham Palace: tutti i Windsor presenti con William e Kate

Pranzo di Natale per i Windsor a Buckingham Palace

Martedì, il re Carlo III ha accolto a Buckingham Palace membri della famiglia Windsor per il tradizionale pranzo pre-natalizio. Tra i partecipanti, si sono distinti i principi di Galles, con Kate in abito rosso, e le principesse di York, Beatrice ed Eugenie, nonostante il padre Andrea abbia recentemente perso il titolo di Vice Ammiraglio, riporta Attuale.

Questo incontro ha molta importanza nella tradizione della famiglia reale britannica, specialmente considerando che la residenza di Sandringham, dove il re e la regina si trasferiranno nei prossimi giorni, non può ospitare tutti i membri della famiglia. Buckingham Palace, con i suoi ampi spazi, ha fornito l’ambiente ideale per estendere l’invito a cugini e nipoti.

Carlo ha incluso anche le nipoti di Andrea e Sarah Ferguson, le quali sono state esentate dalle conseguenze del recente scandalo legato al padre, indicando un tentativo di mantenere l’unità familiare nonostante le avversità. Un contrasto evidente rispetto all’anno scorso, quando William e Kate erano assenti, optando per un momento di tranquillità dopo un anno difficile.

Tra i presenti, il 90enne duca di Kent, vedovo della duchessa cattolica recentemente scomparsa, e membri della famiglia della principessa Margaret hanno arricchito l’evento. La celebrazione prelude a un Natale che Carlo e la regina trascorreranno in Norfolk, dove parteciperanno alla tradizionale messa nella cappella di Sandringham.

2 Comments

  1. Che strana famiglia quella dei Windsor! Da un lato cerco di rincuorarmi pensando all’unità familiare in un momento difficile, dall’altro però: non riesco a non pensare ai drammi, ai titoli e ai scandali… La cena a Buckingham sembra una soap opera! E chissà come sarà il Natale in Norfolk, mah!

  2. Che strano vedere la famiglia reale britannica riunita, nonostante tutte le controversie. Sembra proprio che cerchino di mantenere l’unità, come facciamo noi italiani con le feste familiari. E che dire del vestito rosso di Kate? Un look che non passa inosservato! Mah, in ogni caso, la tradizione è importante. Mi fa pensare alle nostre cene di Natale…

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere