Pubblicate foto di Jeffrey Epstein con famosi personaggi
I membri democratici della Commissione vigilanza della Camera dei Rappresentanti Usa hanno reso pubbliche oggi 19 nuove immagini dei «file di Epstein», in cui il finanziere pedofilo, morto in carcere nel 2019, è ritratto con una serie di personaggi celebri che vanno da Donald Trump a Bill Clinton, da Woody Allen a Richard Branson a Steve Bannon, riporta Attuale.
Le immagini rappresentano solo una minima porzione delle 95 mila fotografie che la Commissione ha ricevuto come parte degli «Epstein Files». Il presidente degli Stati Uniti è visibile tre volte: in una foto in bianco e nero con cinque ragazze, di cui i volti sono oscurati; in un’altra, interagisce con una donna mentre Epstein è al suo fianco; infine, in una foto a bordo di un jet privato con una donna. Un’ulteriore immagine reperita mostra una ciotola con i «profilattici di Trump», il cui involucro è caratterizzato da un colore rosso con l’immagine del presidente e la scritta «Sono grosso!».
Bill Clinton è rappresentato in compagnia di Epstein e Ghislaine Maxwell, con la foto firmata dall’ex presidente. Sono presenti anche immagini di Epstein sul set di un film con Woody Allen; con Steve Bannon, noto ideologo della destra americana, che ha avuto legami con Epstein negli ultimi mesi di vita del finanziere; e con Richard Branson, fondatore di Virgin. Il multimiliardario Bill Gates appare in più immagini, ma mai con Epstein; compare accanto all’ex principe Andrea e in altre situazioni con piloti di jet privati. Tre fotografie di sex toys completano la raccolta.
«È ora di porre fine a questa copertura della Casa Bianca e di rendere giustizia ai sopravvissuti di Jeffrey Epstein e dei suoi potenti amici», ha dichiarato Robert Garcia, principale esponente democratico della Commissione. «Queste foto inquietanti sollevano ancora più interrogativi su Epstein e sui suoi rapporti con alcuni degli uomini più potenti del mondo. Non ci fermeremo finché il popolo americano non scoprirà la verità. Il dipartimento di Giustizia deve pubblicare tutti i documenti, ORA».
Queste nuove rivelazioni continuano a suscitare interesse e preoccupazione sulle connessioni di Epstein con personalità di spicco, evidenziando l’urgente necessità di trasparenza nella gestione delle informazioni relative al suo caso.