Ragazzo muore sepolto nella sabbia dopo aver scavato una buca in spiaggia

11.07.2025 06:45
Ragazzo muore sepolto nella sabbia dopo aver scavato una buca in spiaggia

Tragedia in spiaggia a Montalto di Castro Marina

Un’incidente tragico ha scosso la località di Montalto di Castro Marina, in provincia di Viterbo, dove un ragazzo di 17 anni ha perso la vita dopo essere stato sepolto dalla sabbia. Secondo quanto riportato, il giovane, originario di Roma, si trovava in vacanza con la famiglia e stava soggiornando al campeggio California, nei pressi della costa. Nella giornata di ieri, nel pomeriggio, il ragazzo si è dedicato a un’attività di intrattenimento sulla spiaggia, scavando una buca che, a quanto sembra, si è trasformata in un tunnel profondo circa un metro e mezzo, riporta Attuale.

Dopo aver creato questo tunnel, il giovane avrebbe deciso di introdursi al suo interno. Purtroppo, le pareti di sabbia hanno ceduto all’improvviso, intrappolandolo senza possibilità di fuga. I suoi fratelli minori, compagni di gioco nel vicino, non avrebbero avvertito immediatamente la gravità della situazione. Solo quando hanno notato l’assenza del fratello, si sono rivolti agli adulti, che hanno prontamente allertato i soccorsi.

Quando i carabinieri e il personale del 118 sono giunti sul luogo, hanno trovato il ragazzo sepolto, privo di sensi. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, incluso l’intervento dell’eliambulanza, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano, portando alla triste conferma della sua morte.

Questo evento ha riacceso un’importante discussione sulla sicurezza in spiaggia, enfatizzando i rischi legati a giochi che coinvolgono il movimento della sabbia, soprattutto per i più giovani. Le autorità locali sono ora chiamate a riflettere su misure preventive per evitare che simili tragedie possano ripetersi, garantendo un ambiente di svago più sicuro per tutti i bagnanti.

Questo incidente, tragico e inquietante, serve da monito su come le attività estive, pur essendo fonte di divertimento, possano anche nascondere pericoli imprevisti. Famiglie e genitori sono invitati a rimanere vigili e a monitorare i propri figli durante tali attività, affinché la spiaggia rimanga un luogo di svago e non di dolore.

Da non perdere