Ritrovato a Vittoria il 17enne rapito da un commando di banditi

27.09.2025 06:05
Ritrovato a Vittoria il 17enne rapito da un commando di banditi

Ritrovato il diciassettenne rapito a Vittoria, in buone condizioni

Il diciassettenne sequestrato giovedì scorso da due uomini è stato ritrovato ieri sera a Vittoria (Ragusa). Il ragazzo sta bene ed è stato portato nel commissariato di polizia del paese. Figlio di un noto commerciante di prodotti ortofrutticoli della zona, era stato rapito davanti a un gruppo di amici. Gli inquirenti stanno cercando di fare luce su questo sequestro singolare, utilizzando le testimonianze dei giovani che, terrorizzati, hanno assistito all’evento, riporta Attuale.

La vittima, insieme alla sua comitiva, si trovava alla periferia di Vittoria, in una zona residenziale, quando è stata avvicinata da due Fiat Panda, una bianca e una nera. Dall’auto nera sono scesi due uomini incappucciati e armati di pistola, che hanno gridato il cognome del ragazzo avvicinandosi a lui. Il 17enne, con il volto coperto, è stato costretto a salire in macchina in un’azione che non ha superato i pochi secondi.

“Vogliamo solo lui”, avrebbero urlato i banditi alla comitiva. Al ragazzo è stato fatto consegnare il cellulare, che secondo i testimoni è stato poi lanciato a terra dai rapitori per impedire la tracciabilità. Le due auto sono fuggite in direzione della ex strada statale 115, verso Gela, Comiso e Catania. Gli amici della vittima hanno immediatamente allertato la polizia, dando il via alle ricerche.

I genitori del 17enne sono benestanti, ma la loro situazione economica non avrebbe motivato un sequestro finalizzato alla richiesta di un riscatto. “Faccio appello ai rapitori perché lascino libero il ragazzo. Quanto accaduto è gravissimo e ci turba e ci lascia sconvolti. Auspichiamo che le forze dell’ordine, che stanno lavorando per risolvere il caso, possano riportare questo giovane alla sua famiglia”, ha dichiarato il vescovo di Ragusa, monsignor Giuseppe La Placa, in un videomessaggio. Fortunatamente, la storia si è conclusa con un lieto fine.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere