Roddick sceglie il futuro campione Slam tra Alcaraz e Sinner

22.06.2025 18:05
Roddick sceglie il futuro campione Slam tra Alcaraz e Sinner

Andy Roddick si distingue come un attento osservatore delle dinamiche nel tennis. In un’intervista rilasciata a Tennis Channel, l’ex numero uno al mondo ha condiviso le sue impressioni su Wimbledon e i giocatori che considera favoriti per il prestigioso torneo londinese, oltre a suggerire un giocatore emergente capace di conquistare un torneo del Grande Slam, riporta Attuale.

“Siamo testimoni di un livello di gioco incredibile – ha commentato Roddick – Quanto è fortunato questo sport? Abbiamo vissuto l’epoca di Serena Williams, Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic, quest’ultimo ancora attivo, e ora Coco Gauff conquista il suo secondo Slam. Inoltre, talenti come Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sono destinati a vincere molti altri tornei. Il tennis è uno sport straordinario, e dovremmo esserne grati”.

All’interno dello scenario di Wimbledon, emergono indubbiamente come favoriti Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Roddick menziona anche un possibile outsider: Novak Djokovic. “Non possiamo escludere il serbo – sottolinea Roddick – ha raggiunto la finale l’anno scorso, ed è il suo torneo migliore in termini di possibilità di vittoria; a Wimbledon, contro Sinner e Alcaraz, ha più chances rispetto ad altri Slam”.

Il potenziale campione Slam secondo Andy Roddick

Chi sarà il prossimo campione del Grande Slam? Tra i nomi discussi, uno ha catturato particolarmente l’attenzione di Andy Roddick: “Apprezzo molto Jack Draper. Credo che il suo stile di gioco sia molto completo: ha una buona risposta, è in grado di colpire con potenza dal lato destro e il suo servizio da mancino lo rende difficile da affrontare. Penso che abbia le capacità per mettere in difficoltà Carlos Alcaraz e Jannik Sinner. È in grado di mantenere il servizio, il che può creare incertezze nei suoi avversari. Tuttavia, ricordo quando giocai contro Andy Murray a Wimbledon; le prime pagine dei giornali erano tutte dedicate a lui. Sarà interessante vedere come Draper gestirà questa pressione, considerando che Murray ha già vinto questo torneo due volte e non c’è una storia così pesante per Draper”.

“La sua fisicità è migliorata, un tempo il suo rovescio era un punto debole e ora riesce a colpirlo con forza, il suo diritto è di un livello superiore; penso che sia un giocatore versatile e adatto a tutte le superfici. Scommetto su Draper“.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere