Roger Federer ricorda Nadal: “Emozione pura, lacrime per tutti”

25.06.2025 07:05
Roger Federer ricorda Nadal: "Emozione pura, lacrime per tutti"

L’impronta di Rafael Nadal, incisa su una targa commemorativa, rimarrà eternamente sul Court Philippe-Chatrier, il terreno in cui lo spagnolo ha realizzato la propria leggenda trionfando ben quattordici volte. Durante la cerimonia speciale, tenutasi nel primo giorno della 124ª edizione del Roland Garros, erano presenti anche i suoi storici rivali: Roger Federer, Novak Djokovic e Andy Murray, riuniti in un momento di grande emozione e rispetto per il campione maiorchino, riporta Attuale.

Il tributo di Roger Federer a Nadal: “Un momento commovente”

Federer ha espresso la sua emozione riguardo all’omaggio riservato a Nadal, sottolineando l’importanza del gesto per l’amico. “Credo che l’omaggio sia piaciuto a tutti, in particolare a Rafa, che realmente doveva apprezzarlo. Ho ascoltato come si è sentito in varie interviste, e questo mi rende molto felice. È stato un momento di grande intensità emotiva, abbiamo provato gratitudine… Vedere la sua reazione quando è stata mostrata la targa con il suo nome è stato toccante, ci siamo commossi tutti,” ha dichiarato il campione svizzero.

Per Federer, infatti, è stato il momento più toccante: “Quella targa rimarrà lì per sempre e tutti i giocatori che giocheranno su quel campo la osserveranno, traendovi ispirazione e motivazione. Onestamente, ha ricevuto l’addio e il tributo che meritava. Sono felice per lui e grato di aver potuto essere presente insieme a loro; era da tempo che non ci vedevamo. È sempre un piacere incontrare la famiglia e gli amici di Rafa; ho la fortuna di conoscerli e mi fa piacere vederli tutti così sorridenti”.

Futuri incontri tra i Big 4? “La verità è che non ne ho idea. Probabilmente andrò a Wimbledon, ma non sono certo se Rafa sarà presente al torneo. Novak sicuramente sarà in gara, mentre è molto probabile che Andy sarà presente nelle strutture. In seguito ci sarà la Laver Cup, un’altra settimana speciale, e cercherò di radunarli per quell’evento. Non so quali altre date ci sono in programma, sicuramente rimarremo in contatto, anche se potrebbe essere più semplice incontrarci sui campi da golf piuttosto che su quelli da tennis”.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere