Sparatoria in una scuola a Tumbler Ridge, 10 morti e 25 feriti

11.02.2026 04:05
Sparatoria in una scuola a Tumbler Ridge, 10 morti e 25 feriti

Sparatoria in una scuola superiore canadese: 10 morti e 25 feriti

Una sparatoria avvenuta il 11 febbraio 2026 in una scuola superiore a Tumbler Ridge, nella provincia canadese della British Columbia, ha causato dieci morti e venticinque feriti. Secondo le prime indagini, l’autrice del gesto sarebbe stata una donna, che si sarebbe tolta la vita prima dell’arrivo delle forze di polizia. Gli agenti sono ancora al lavoro per verificare se ci siano ulteriori coinvolti, riporta Attuale.

Sei delle vittime sono state trovate all’interno dell’istituto scolastico, mentre altre due erano in una casa ritenuta collegata all’accaduto. Inoltre, un’altra persona ha perso la vita durante il trasporto verso l’ospedale. Le autorità stanno conducendo un’indagine approfondita per comprendere le circostanze che hanno portato a questa tragedia.

La sicurezza della scuola è stata immediatamente garantita e tutti gli studenti e il personale sono stati evacuati. Tuttavia, la polizia ha esortato gli abitanti di Tumbler Ridge, una comunità di circa 2.400 persone, a rimanere in casa mentre continuano le indagini. Questo drammatico episodio ha scosso la piccola cittadina e l’intero paese, evidenziando ancora una volta le preoccupazioni legate alla violenza armata nelle scuole.

Aggiungi un commento

Your email address will not be published.

Da non perdere