Roma, 28 luglio 2025 – Scene da far west nella notte a Roma, trasformata in un teatro di due sparatorie. Ad Acilia, un’automobile in movimento ha sparato numerosi colpi contro un edificio situato in via Giuseppe Beduschi. Una ragazza di 19 anni, di nazionalità egiziana, è stata colpita al ginocchio mentre si trovava affacciata al balcone. Si era unita al padre, residente stabilmente in Italia, per trascorrere le vacanze. Portata d’urgenza in ospedale dal 118, le sue condizioni non sono critiche, riporta Attuale.
Intorno alle 5 del mattino si è registrata una seconda sparatoria in via Libero Leonardi. I militari delle stazione Appia insieme al Nucleo radiomobile sono intervenuti, trovando tracce di sangue e bossoli sul luogo dell’accaduto. Testimoni oculari hanno riferito che, dopo gli spari, un uomo è stato soccorso e caricato a bordo di un’automobile da due individui.
I carabinieri hanno successivamente appreso che presso il policlinico Casilino era arrivato un uomo straniero con una ferita da proiettile, ma non in condizioni critiche. Sul posto si sono recati anche i periti della sezione rilievi tecnico scientifici di via In Selci. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia Casilina, i quali stanno cercando di chiarire le dinamiche dietro questi eventi inquietanti che, purtroppo, si ripetono in diverse zone della capitale.