ll cestista Mathias Lessort subisce un grave infortunio durante la partita di Eurolega Panathinaikos-Baskonia. “Ha scioccato tutti noi” ha dichiarato l’allenatore Ataman
Caos durante la partita di Eurolega Panathinaikos-Baskonia, in Grecia. ll cestista Mathias Lessort subisce un grave infortunio alla gamba e poco dopo alcune persone sugli spalti accusano dei malori. Nove spettatori sarebbero svenuti mentre uno avrebbe addirittura avuto un infarto dopo aver visto l’impressionante infortunio del giocatore.
L’atleta francese salta per rubare la palla a un avversario ma nell’atterrare calpesta con il piede destro Chima Moneke, scivola e cade con tutto il peso sul sinistro procurandosi un grave e spaventoso infortunio. Sugli spalti anche il figlio di Lessort che vista la scena si è buttato a terra disperato. “Non sono riusciti a trovare abbastanza ambulanze per mandare le persone in ospedale”, ha dichiarato l’allenatore del Panathinaikos, Ergin Ataman, al termine del match. La partita è stata vinta dal PAO 104-69.
+++ ATTENZIONE: Le immagini potrebbero urtare la vostra sensibilità +++
“Ha scioccato tutti noi”
“Ha scioccato tutti noi e la gente del Baskonia – ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa -. Ringrazio loro e Laso per aver accettato di fermare il gioco per circa 10-15 minuti perché per la prima volta nella mia carriera vedo che dopo quello che è successo a un giocatore, come mi è stato detto, 9 persone sugli spalti si sono sentite male e hanno perso conoscenza. Una di loro potrebbe aver avuto un infarto. Non ho mai visto tanta ansia da parte delle persone, ci sono emozioni incredibili. Per quanto riguarda Mathias, si sottoporrà a una risonanza magnetica. Si è rotto una gamba, ma i dottori vedranno che tipo di frattura è stata”.
Secondo i primi esami il cestista avrebbe riportato una frattura del perone della gamba sinistra. Resterà fuori per almeno 4 mesi. Dopo i primi accertamenti ha pubblicato una foto in ambulanza con il figlio e un tweet in cui ha ringraziato tutti per il sostegno ricevuto. “Quello che non ti uccide ti rende più forte! – ha scritto -. Grazie per tutti i messaggi e le preghiere, vi amo tutti. Tornerò più forte che mai”.